Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020. Inter in semifinale dopo la vittoria con il Bayer Leverkusen.
ROMA – Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020. Inter e Manchester United sono le prime due semifinaliste. I Red Devils superano ai tempi supplementari il Copenaghen grazie ad una rete di Bruno Fernandes. Barella e Lukaku, invece, regalano il successo e la qualificazione ai nerazzurri contro il Bayer Leverkusen.
Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020
Di seguito i risultati di Europa League di lunedì 10 agosto 2020, sfide valide per i quarti di finale della competizione. (IL TABELLONE)
Inter-Bayer Leverkusen 2-1
Manchester United-Copenaghen 1-0 d.t.s.
Europa League, Inter-Bayer Leverkusen 2-1: nerazzurri in semifinale
Inter-Bayer Leverkusen 2-1
Marcatori: 15′ Barella, (I) 21′ Lukaku R. (I), 25′ Havertz (B)
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni (84′ Skriniar); D’Ambrosio (60′ Moses), Barella, Brozovic, Gagliardini (59′ Eriksen), Young; Lukaku R., Martinez L. (64′ Sanchez A.). All. Conte
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Bender L. (86′ Bellarabi), Bender S., Tapsoba, Sinkgraven; Baumgarttlinger (69′ Amiri), Palacios (58′ Bailey); Diaby, Havertz, Demirbay; Volland (86′ Alario). All. Bosz
Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande (Spagna)
Note: Ammoniti: D’Ambrosio, Sanchez (I); Bender L.,Sinkgraven, Tapsoba (B). Angoli: 3-6 per il Bayer Leverkusen. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.
Inizio senza particolari emozioni. Il match si sblocca al 15′. Conclusione dalla distanza di Barella, palla imprendibile per Hradecky. Ancora il centrocampista pericolosa prima del raddoppio firmato da Lukaku.
Young per il belga che supera il difensore e batte il portiere avversario. Ci riprova ancora l’ex Manchester, ma subito dopo accorciano le distanze con Havertz.
Nella ripresa sono diverse le occasioni per la squadra di Conte che, però, non le sfrutta. Dall’altra parte il Bayer non crea particolari problemi dalle parti di Handanovic. Vittoria importante per i nerazzurri che approdano in semifinale. Niente da fare, invece, per il Bayer Leverkusen che abbandona la competizione ai quarti di finale. Ora i nerazzurri aspettano la vincente tra Shakhtar Donetsk e Basilea.